07b 05b 01b 03b 02b 04b 06b 08b 09b

 

Il Parco è dotato di tutto il necessario (attrezzatura arcieristica e bersagliame) per svolgere l'attività di Tiro con l'Arco in ambiente naturale, nonché organizzare corsi di tiro con l’arco per principianti; oltre a creare una bella opportunità ad arcieri in attività di allenarsi anche per fini agonistici di alto livello.

 

logo-ArcieriMonteFuso-trasp-rilievo x500  bimbo arco    arciere fuso

 

Sostanzialmente due sono le aree di attività: una di "Pratical" dove ci si può esercitare al tiro su paglioni e bersagli bidimensionali cartacei (tipo FITA) e un'area "Bosco" dove è stato allestito un ampio percorso su bersagli "3D" che permette di sviluppare una piacevole escursione a piedi in natura abbinata al tiro con l'arco, della durata media di 2h 30’.

Tante sono le persone che ogni anno decidono di provare l'attività; sia come approccio leggero con la proposta "Pratical", sia con più impegno per l'attività in "Bosco". Alcuni dei nostri visitatori decidono poi, di partecipare ad un'esperienza decisamente più completa e tecnica, partecipando ai corsi base di tiro con l'arco per l'ottenimento dell'abilitazione e l'iscrizione ad una delle federazioni nazionali di tiro con l'arco.

Per i praticanti sono a disposizione anche tutte le strutture e i servizi offerti dal Parco (Bar-Ristorante, Area pic-nic con servizi, Sala Convegni) gestiti dalla Cooperativa di Comunità FUSO.com.

 

Arcieri del Monte Fuso

VIENI A PROVARE UN’ESPERIENZA UNICA E COINVOLGENTE

CON GLI “ARCIERI DEL MONTE FUSO”!

 

La compagnia Arcieri del Monte Fuso, nasce nel giugno 2013, appartiene alla polisportiva Appennino Freemind ASD ed è affiliata a UISP e a FIARC (con il codice 08FUSO); al suo interno sono presenti arcieri e istruttori dalla pluriennale esperienza nel tiro con l’arco e varie figure esperte nel settore degli sports outdoor.

Un gruppo simpatico ed eterogeneo, unito dalla comune passione per la vita all’aria aperta, la capacità di ideare progetti e lavorarvi con entusiamo senza mai dimenticare la componente ludica dello stare insieme e, cosa importante, l’amore, il senso di appartenenza e il grande rispetto per il territorio del Monte Fuso.

 

gruppo 08FUSO  arrow-fabio no logo

 

Le attività proposte:

·   Prove di tiro al paglione per principianti nel “Campo Pratical” - Venerdì 25 Aprile - Giovedì 1 Maggio - Domenica 29 Giugno
    Tutte le Domeniche di Luglio e Agosto - Ferragosto - Domenica 7 Settembre - Domenica 14 Settembre

·   Esperienza di tiro 3D nel “Percorso nel Bosco” per coloro che già abbiano fatto almeno due prove al Pratical - su prenotazione

·   Corso base di avviamento al Tiro con l’Arco con certificazione - Corso adulti agosto - Corso bambini agosto

·   Percorso nel bosco per arcieri esperti tesserati FIARC/FITARCO/ARCOUISP - su prenotazione - 12 o 24 pz.

·   Gare amichevoli e di allenamento per arcieri esperti - Domenica 29 giugno, raduno amichevole - manifesto - locandina dettagli

 

Contatti:

>  Arcieri del Monte Fuso: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. - cell. Fabio 328 0088586 (dopo le ore 18.00)

>  Settore Outdoor Cooperativa FUSO.com:  Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. - cell. 347 5267602