Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per migliorare la tua esperienza di navigazione. Chiudi per acconsentire al loro utilizzo

07b 05b 01b 03b 02b 04b 06b 08b 09b

Il Parco Provinciale del Monte Fuso è stato istituito nel 1972, grazie al particolare impegno ed interessamento del dott. Bruno Sassi, medico veterinario del luogo ed amministratore Provinciale. Il Parco è di proprietà della Provincia di Parma.

.

Sono a disposizione dei visitatori: il centro visite e ufficio informazioni, il bar ristorante, l’area attrezzata per la sosta dei camper, il parco giochi per i bambini, l’area picnic attrezzata con barbecue, l'aula didattica, la sala convegni e un servizio di scooter elettrico gratuito per disabili motori. I servizi sono affidati alla gestione della Società Cooperativa di Comunità FUSO.com di Scurano (PR). Il Parco dispone di strutture e servizi idonei allo svolgimento di attività turistiche, sportive e didattiche.

.

AVVISO PER I GRUPPI - Ai gruppi numerosi che volessero venire in visita (es. con pulmann o con varie auto), consigliamo caldamente di avvisare il nostro Ufficio Turistico per l'organizzazione della giornata al Parco e per garantire il miglior servizio di accoglienza. E' previsto un costo di 1,00 € a persona per i gruppi che intendono usufruire dei servizi del Parco (parcheggio, aree pic-nic, servizi, percorsi), ma di nessuna attività organizzata dal Parco stesso.

.

 

CENTRO VISITE e UFFICIO TURISTICO

centro visite

Il Centro Visite svolge attività di programmazione ed organizzazione delle diverse attività che si svolgono presso il Parco. In particolare per quanto riguarda le visite didattiche, le escursioni, i corsi MTB, la scuola di equitazione, i corsi di tiro con l’arco e le gare di orienteering. L’Ufficio Informazioni Turistiche svolge la propria attività relativamente al territorio del Comune di Neviano degli Arduini e della Comunità Montana Appennino Parma Est ed è possibile anche reperire materiale ed informazioni in generale su tutta la provincia di Parma.

 

 

BAR-RISTORANTE

foto ristorante

Locale rustico ed accogliente ideale per trascorrere qualche ora di relax. Potrai gustare stuzzicanti crostini caldi, bruschette e trovare un’ampia scelta di salumi tipici e formaggi. Cucina casalinga attenta nella ricerca della qualità dei prodotti, nel rispetto delle stagioni e delle tradizioni del territorio. Nel periodo estivo verranno proposte divertenti e gustose serate a tema.

Info apertura e serate a tema

 

 

 

AULA DIDATTICA e SALA CONVEGNI

 sala convegni parco Posta all’interno dell’oasi faunistica, immersa nella natura tra daini, cervi e mufloni, dispone di oltre 60 posti a sedere ed è attrezzata con computer, videoproiettore e microfoni. Organizziamo servizio di coffee-break, buffet, pranzi a prezzi convenzionati nel caratteristico ristorante a pochi metri dalla struttura.

 

 

 

 

 

AREA SOSTA CAMPER

Il Parco dispone di un’area attrezzata per la sosta dei camper, completamente immersa nel verde dell’Oasi. Le cinque piazzole dispongono di torretta con allaccio acqua potabile ed energia elettrica, oltre allo scarico fognario. Sono a disposizione e riservati agli utenti dell’area camper, i servizi igienici con doccia. Centro convenzionato con Club del PleinAir.

 

 

 

AREA PIC-NIC e PARCO GIOCHI

Giochi

All’ombra dei boschetti di roverella, carpino, frassino e nocciolo è situata l’area pic-nic, dotata di tavoli e panche in legno. Per i più piccoli è a disposizione l’area giochi con altalena, scivolo, bilancino, palestrine ed ampi spazi verdi liberi.

 

 

 

 

.

SCOOTER PER DISABILI MOTORI

scooter disabili

Lo scooter percorrerà un itinerario su sterrato, ti porterà lungo il percorso immerso nella natura dove tra gli alberi potrai osservare gli “ospiti” del Parco… oltre 80 ungulati che vivono qui, cervi, daini e mufloni in semilibertà. Il servizio è completamente gratuito, non ci sono limitazioni di tempo e può essere utilizzato per l’intera visita. Si consiglia la prenotazione anticipata presso il Centro Visite.

 

 

Visita guidata - su prenotazione
Passeggiata all'interno dei recinti faunistici
alla scoperta degli ANIMALI del parco


eventi@coopfuso.com - cell. 327.7805185

parco del fuso

LOCALE APERTO TUTTI I GIORNI
(chiuso il lunedì)

 Erborizzando
PASSEGGIATE con l'erborista per riconoscere le erbe medicinali spontanee del Monte Fuso

Prenotazione necessaria

eventi@coopfuso.com - cell. 327.7805185

Vuoi essere informato/a sulle novità
e sulle iniziative del Parco del Monte Fuso?

Iscriviti QUI