Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per migliorare la tua esperienza di navigazione. Chiudi per acconsentire al loro utilizzo

07b 05b 01b 03b 02b 04b 06b 08b 09b
 

aula

Aula Didattica del Parco del Monte Fuso
sempre alle ore 18,00

Progetto e coordinamento di Anna Pia Fantoni

 
     

Sabato 28 luglio, "Ama chi sei - Caramelle al veleno"

barbara barbieriBarbara Barbieri, cantautrice. Questo progetto ha lo scopo di parlare di malessere, mancanza di autostima, dipendenze e disturbi alimentari e di spiegare ai più giovani che imparare ad amarsi e a sorridere delle proprie imperfezioni è una strada per trovare la serenità. Costo dell'evento a persona: 5 euro.
 

 

Domenica 29 luglio, "Vittime per sempre?"

tommyBarbara Benedettelli: scrittrice, giornalista, autrice televisiva. Massimiliano Frassi: fondatore e presidente dell’Associazione Prometeo onlus che da anni si occupa di lotta alla pedofilia. Nella conferenza si tratterà il tema spinoso della certezza della pena e verrà presentata l'associazione “Tommy nel cuore”. Offerta minima 2 euro.

 


Venerdì 3 agosto, “Scienza o fantascienza?”

luciano garofanoLuciano Garofano, generale dei Carabinieri in congedo, ex comandante del Ris di Parma, fondatore dell'Accademia Italiana di Scienze Forensi, autore. Il contributo delle nuove tecnologie all'attività investigativa e a quella processuale. Offerta minima 2 euro

 


Sabato 4 agosto, "Sul filo delle guerre"

pino scacciaPino Scaccia, inviato storico del Tg1-Rai, ha seguito i più importanti avvenimenti degli ultimi vent’anni. Ha pubblicato sei libri. Durante la conferenza, verrà proiettato un video sulla vita dell'inviato. Offerta minima: 2 euro.
 

 

 

Domenica 5 agosto, "Dimmi come scrivi e ti dirò chi sei"

alessandra lumachelliAlessandra Lumachelli, consulente grafologica, formatrice ed esperta in abusi, è socia in varie associazioni che si occupano di vittime di violenza. Attraverso l'interpretazione della scrittura potrete scoprire i tratti della vostra personalità. In questa conferenza potrete anche imparare a comprendere l'universo infantile attraverso disegno e grafia. Offerta minima 2 euro.



Venerdì 10 agosto "Il linguaggio del corpo svela tutto"

tonio luceAntonio Luce, psicologo che opera da molti anni nel campo della formazione come consulente per aziende, forze dell'ordine ed enti pubblici, è specializzato nel linguaggio della menzogna e del corpo. L'87% di quello che comunichiamo non viene espresso a parole ma tramite movimenti involontari del nostro corpo. Prezzo del seminario: 12 euro, incluso libro dell'autore in omaggio. Prenotazioni presso Ufficio Turistico del Parco.



Sabato 11 agosto, "Il tuo vizio preferito"

roberto cavagnaRoberto Cavagna, Medico Chirurgo specializzato in Dermatologia e Venereologia, consulente in Omotossicologia e Omeopatia, Psicosomatica e Psicologia del Carattere secondo la metodica dell'Enneagramma del Prof. Claudio Naranjo e dell'Istituto Gestalt. I nove tipi di personalità - al di là di tutte le possibili differenze individuali - e i rapporti tra loro, i propri punti di forza e le proprie aree di miglioramento. Offerta minima 2 euro.


Domenica 12 agosto, "La sentenza"

valerio varesiValerio Varesi, giornalista per La Repubblica di Bologna, autore di numerosi best seller, nel novembre 2011 pubblica “La sentenza”, tra verità e leggenda, un romanzo coraggioso e sincero sulla nostra storia recente e sulla nascita della Quarantasettesima brigata Garibaldi. Offerta minima 2 euro.

 

 

 

 

EDIZIONI PASSATE

01

artGarofano2

 

03

02

 

ARCHIVIO EVENTI:  SCF ed. 2011  -  SCF ed. 2012  -  SCF ed. 2013